Il Villaggio

Il Villaggio

All’Happy Village, il connubio tra natura, arte e benessere trova la giusta armonia.

E’ immerso in un parco botanico, tra scultorei olivi secolari, macchia mediterranea e innumerevoli specie di piante e fiori. Il Villaggio, situato nel Parco Nazionale del Cilento,  sul litorale tra Palinuro e Marina di Camerota, dista circa 2 km dal centro abitato di quest’ultima. Nelle panoramiche sale ristorante, si possono ammirare quadri d’autore, mentre, nella zona piscina,  le sculture mobili dell’artista giapponese Susumu Shingu, collaboratore dell’architetto  Renzo Piano, trovano la loro naturale collocazione sottolineando ancora di più la perfetta sintonia con la natura.  E’ stato il primo Villaggio in Italia ad aver conseguito nel 2000 la Certificazione di Gestione Ambientale  ISO 14001, seguita nel 2002 dalla Certificazione di Qualità Aziendale ISO 9001.

CAMEROTA. E' un parco incantevole, dove la natura si è sbizzarrita e dove l'uomo, per una volta,  l'ha aiutata.   Ulivi secolari, macchia mediterranea ma anche piante insolite e rare per il benessere psicofisico di chi vuole godersi una vacanza fino in fondo. Il verde non è solo un piacere per gli occhi, ma diventa un prezioso alleato per le cure del corpo e il raggiungimento del relax. A Marina di Camerota, in uno dei punti più belli della costiera cilentana, sorge un delizioso parco botanico. E' il giardino incantato dell'Happy Village, in località Arconte, a pochi metri dal mare.

Trenta ettari di terreno con oltre 150 specie botaniche diverse. Un'ex proprietà di Ermenegildo Zegna, acquistata e rivalorizzata negli anni '90 da Tartuffo Fioravanti, conosciuto come il "comandante" per la sua passata professione di comandante di navi, e attualmente gestita dalla famiglia Giuliani. Un'oasi del verde visitata ogni anno da centinaia di turisti. Qui fiorisce anche la primula di Palinuro, pianta endemica, simbolo del parco, conosciuta dai naturalisti di tutto il mondo ed inserita negli elenchi internazionali delle specie protette e a rischio di estinzione. Poi un esemplare più unico che raro l'ulivo-quercia. Un ulivo secolare con all'interno un albero di quercia.
Uno spettacolo a vedersi. Un monumento naturale che ogni anno richiama l'attenzione di botanici di ogni parte d'Italia.
Lentisco, rosmarino, corbezzolo, quercia da sughero, orchidee e decine di specie di ginestre. Ma all'Happy Village nulla è lasciato al caso. Un agronomo ogni quindici giorni visita la struttura individuando le specie a rischio, per poi curarle con metodi all'avanguardia. Non mancano anche piante acquatiche e alberi tropicali come banane e noci di cocco. E a pochi passi dalle alte noci di cocco c'è anche un delizioso solarium con panorama mozzafiato sul mare. Si possono ammirare due sculture mobili realizzate dall'artista giapponese Susumo Shingu, collaboratore di Renzo Piano. Insomma una volta varcato l'ingresso sembra di essere stati catapultati in un posto da favola.

Spiaggia

La spiaggia del villaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini, a 200/600 m dai villini,di sabbia e ghiaia, riservata e attrezzata con accesso diretto, raggiungibile comodamente a piedi.

Villini

257 villini in stile mediterraneo che distano da 200 a 600 mt dal mare con accesso diretto alla spiaggia in sabbia e ghiaia, riservata ed attrezzata con ombrelloni e lettini, offre trattamento di pensione completa o mezza pensione

Ristorante

Il ristorante, composto da tre sale denominato nel suo complesso “Nave”, offre una splendida vista sul mare. La prima colazione viene servita nelle due terrazze dell’antica villa padronale, completamente immerse nel verde.

Piscina

A ridosso del ristorante, si trova la modernissima piscina con annesse vasca idromassaggio e vasca per bambini, solarium posto in un ampio prato calpestabile ed il bar.

Perchè prenotare presso l'Happy Village

Miglior Tariffa

Sul nostro sito troverete le migliori tariffe tra quelle disponibili online a parità di condizioni.

Prenota Prima

Prenota entro la data di scadenza indicata e ottieni il massimo risparmio.

Nessun Costo Aggiuntivo

Nessun costo aggiuntivo da pagare in loco

Transazioni sicure

Quando prenoti sul nostro sito, hai la garanzia di transazioni sicure e protette.

WiFi Zone

Internet Wifi gratutito nelle aree comuni del villaggio

Se desideri essere sempre aggiornato sulle offerte dell' Happy Village clicca qui ed iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter!

Allianz Booking protection


Visita anche il sito web del villaggio BlueMarine