SPETTACOLI ESTATE 2021

Ogni anno all’Happy Village siamo lieti di ospitare personaggi del mondo dello spettacolo, della TV, della musica che con i loro show e il loro talento vi intratterranno durante le vacanze.

Artisti del panorama nazionale, professionisti nell’ambito della musica, del cabaret e del teatro, che daranno vita ad una programmazione spettacolare ed intensa.

Il nostro Direttore Artistico organizzerà al meglio gli spettacoli, che si terranno presso l’anfiteatro interno dell’Happy Village, proponendo un calendario fitto e variopinto.

Marco Cristi - 17 giugno

Marco Cristi (Napoli il 19 Luglio 1970) é uno dei monologhisti più dotati del cabaret napoletano, riesce a conquistare il pubblico con maestria.

I suoi sketch riguardano per lo più argomenti sulle nuove generazioni, sui matrimoni e la vita di coppia, sul rapporto interpersonale. Riesce, così, a conquistare sempre il suo pubblico in maniera molto talentuosa.

Diego Sanchez - 24 giugno

Diego Sanchez è un artista poliedrico: Cantante, Attore, Showman. Figlio d’arte si dedica fin da bambino allo studio del pianoforte e del canto. Dopo anni di gavetta come cantante di pianobar e animazione turistica, intraprende un percorso formativo dedito alla recitazione che lo porterà a calcare i migliori palcoscenici italiani.
I suoi spettacoli comprendono musica, cabaret, recitazione e danza. Da anni ormai, è il cantante del tributo ufficiale a Massimo Ranieri.

Alessandro Bolide - 1 luglio

Nasce a Napoli nel 1974, grazie ad un laboratorio di cabaret al Tam ha la possibilità di partecipare al programma Made in Sud dove permane per cinque edizioni su Sky prima di approdare su Rai 2.

Recita anche in diversi film tra i quali possiamo ricordare Ci devo pensare (2015), Ti presento un amico (2010).

Carmine Faraco - 7 luglio

Carmine Faraco è un cabarettista, cantante e attore napoletano. La sua popolarità inizia con la partecipazione ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. La sua carriera è sempre stata divisa tra televisione, radio e teatro. Non passato ha partecipato al Maurizio Costanzo Show e alla seconda e terza edizione del Seven Show, mentre più recentemente ha partecipato allo show di Gigi D’Alessio Gigi – Questo sono io. La popolarità arriva nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona “L’uomo dei Pecchè”

Marco Critelli - 14 luglio

Comico della banda di MADE IN SUD inizia la sua carriera come prestigiatore nel 1998 prendendo parte a numerosi programmi televisivi nazionali e regionali. Nel 2000 pubblica con la Troll il libro IL MAGO COMICO, uno dei testi di riferimento per chiunque si avvicini al mondo dell’illusionismo e del cabaret.

Cabarettista, prestigiatore, attore (sempre comico) ha fatto un be pò di televisione, teatro e radio, ma quello che più lo soddisfa sono gli spettacoli dal vivo, dove canta, recita monologhi e soprattutto coinvolge il pubblico.

Daniel Raco - 21 luglio

Nato a Savona nel 1972, lavora come comico e autore nel mondo del cabaret italiano, con più di quindici anni d’attività, esibizioni dal vivo e nove spettacoli da solista. Artista poliedrico, la sua carriera lo ha visto dividersi tra cinema, televisione, radio ed editoria.
Si definisce stand up comedian da sempre. Ama il piccolo palco del club o del teatrino di periferia che sono la sua vera dimensione e quando parte è davvero difficile da contenere.

Alberto Caiazza - 28 luglio

Alberto Caiazza è un attore, imitatore e rumorista. E’ conosciuto al grande pubblico soprattutto come rumosrista, infatti la critica lo considera il più grande rumorista italiano. E’ stato ospite nei più importanti programmi televisivi, ha anche recitato nel film di Giorgio Panariello “Bagnomaria”. Di recente ha calcato il palco di Zelig e Colorado Cafè.

Gennaro Calabrese - 5 agosto

Gennaro Calabrese non è un semplice Imitatore, ma un artista completo che canta, balla, recita ed è alla continua ricerca dell’originalità, e del colpo ad effetto. Le sue performance sono accompagnate da testi originali che lo indicano inoltre come un promettente autore comico.

Un “one man show”, farcito di musica, monologhi, imitazioni e momenti di pura satira.

Carmine Faraco - 12 agosto

Carmine Faraco è un cabarettista, cantante e attore napoletano. La sua popolarità inizia con la partecipazione ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. La sua carriera è sempre stata divisa tra televisione, radio e teatro. Non passato ha partecipato al Maurizio Costanzo Show e alla seconda e terza edizione del Seven Show, mentre più recentemente ha partecipato allo show di Gigi D’Alessio Gigi – Questo sono io. La popolarità arriva nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona “L’uomo dei Pecchè”

Salvatore Gisonna - 26 agosto

Salvatore Gisonna nasce a Napoli il 13 gennaio 1974 e dopo aver lavorato come animatore turistico in diversi villaggi italiani, dal 1997 al 2004 è in coppia con Fabio Isaia nel duo “I Cuginetti a sfera” ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Charlot nel 2002. Da gennaio 2005 riscuote successo da monologhista con lo spettacolo “Come stai?” che porta in scena nei migliori locali e teatri d’Italia. Diverse le apparizioni in tv; le ultime, in ordine cronologico: Made in Sud (presentano Gigi e Ross con Fatima) – Sky Comedy Central Tribbù (presenta Alessandro Siani con Serena Garitta) – RaiDue Speciale TG1 “Comici Emergenti” – RaiUno.

Francesco Mastrandea - 31 agosto

Attore, speaker e doppiatore da circa 20 anni. Ha partecipato a oltre 40 allestimenti teatrali, ha preso parte e a una decina di produzioni televisive e cinematografiche e, inoltre, ha scritto e condotto più di 15 format radiofonici. Ha lavorato, tra gli altri, con Mario Scarpetta, Franco Miseria, Bruno Garofalo, Roberto De Simone, Antonio Sinagra, Enzo Cannavale, Luis Bacalov, Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Carlo Vanzina e Antonio Capuano.

Vincenzo Comunale - 8 settembre

Vincenzo Comunale, napoletano, inizia a recitare da bambino. Diventa ben presto uno dei più giovani comici italiani, grazie alla frequentazione di accademie teatrali e laboratori di cabaret e ad esperienze teatrali e televisive (sia su reti locali che nazionali). Autore di testi comici, è uno dei monologhisti della trasmissione televisiva “KomiKamente”. Nel 2013 e 2014 vince, per due anni consecutivi, il “Premio Massimo Troisi” come miglior attore comico. Nel 2014 arriva in finale al festival “BravoGrazie”, il più importante concorso di comici d’Italia. Tra il 2012 e il 2014 vince 5 premi Nazionali di cabaret. Attualmente studia all’Università degli studi “Roma Tre” al “DAMS”, indirizzo “Cinema, televisione e nuovi media”. Nel 2015 esordisce come regista, sceneggiatore e attore protagonista col cortometraggio intitolato In Ritardo, realizzato senza alcun budget o produzione. Scrive soggetti e sceneggiature cinematografiche, poesie, testi comici (che lui stesso interpreta sul palco) e si esibisce come attore, cabarettista e stand up comedian.
Nel 2016 debutta a Zelig, canale 5 in prima serata, nell’edizione speciale “Zelig Event”, presentata da Michelle Hunziker e Christian De Sica.